Ingegneria meccanica e dei sistemi
Meccatronica
Nell’industria moderna, tutti i macchinari sono integratiin una rete digitale. L’ingegneria elettrica sta diventandosempre più importante nelle professioni metallurgichetradizionali. I nostri sistemi di formazione vertono sullaprogettazione di ingranaggi tradizionali, comandi eproduzione illustrando l’area di competenza anche nelcontesto di fabbriche intelligenti.
Tecnologia di ingranaggi e produzione
La costruzione di un riduttore e l’interazione di diverse tecniche sono ancora oggi una parte importante della formazione e dell’istruzione superiore.
Pneumatica / Idraulica
In qualità di partner competente per l’istruzione e la formazione, offriamo soluzioni su misura per pneumatica e idraulica praticamente per ogni esigenza educativa. I sistemi di formazione sono postazioni di lavoro modulari basate su postazioni di lavoro stabili. Offrono l’opportunità di creare configurazioni di formazione pratica per diverse tecnologie con componenti del settore industriale e di svolgere compiti di progetto coordinati. I corsi interattivi di e-learning su misura per i sistemi di formazione supportano il trasferimento delle conoscenze.
Ingegneria di produzione
Nell’ambito dell’ingegneria meccanica, la produzione economica di singoli pezzi sulle nostre macchine utensili.
Tecnologia di stampa 3D
Sistemi di formazione per la tecnologia di stampa 3D nel settore dell’istruzione
Industria 4.0 e produzione additiva – formazione per il futuro! Oggi, la produzione additiva è già standard nella moderna produzione industriale. Cicli di vita più brevi dei prodotti e la loro varietà sono una sfida costante per la produzione. Che si tratti di prototipi, piccole serie o produzione in serie. È qui che l’enorme potenziale della rivoluzione industriale della stampante entra in gioco.
Lucas-Nülle offre un concetto di insegnamento-apprendimento innovativo e modulare con materiali progettati in modo educativo che coprono l’uso della stampa 3D nell’ambiente di formazione professionale. L’intero concetto educativo si basa sui requisiti curriculari e promuove i sei campi di competenza elencati dalla Conferenza permanente tedesca dei ministri dell’istruzione e degli affari culturali (KMK) nella sintesi della sua strategia per “L’educazione nel mondo digitale”.
La digitalizzazione sta guadagnando terreno. Il contributo di Lucas-Nülle: una stampante 3D sicura e affidabile con un concetto educativo. La tecnologia di stampa 3D è già utilizzata oggi nell’industria e in altri settori. Permette di sviluppare funzioni di design e di prodotto completamente nuove in architettura, ingegneria meccanica, edilizia, design automobilistico e industriale o nell’industria aerospaziale. Il potenziale versatile di questa tecnologia rimane ampiamente sottoutilizzato a causa della mancanza di esperti. Ecco perché gli specialisti di domani devono essere formati nella produzione additiva e nei media associati e nelle competenze tecniche di oggi. Tuttavia, tali offerte di formazione e istruzione non sono attualmente disponibili.
L’Industria 4.0 (fabbrica intelligente) ha bisogno di specialisti con una buona educazione 4.0 e non può essere costruita solo sulle nuove tecnologie. Rispetto ad altri paesi, il panorama educativo tedesco è molto indietro nell’istruzione digitale e nell’espansione delle infrastrutture digitali. Affinché specialisti ben addestrati siano preparati efficacemente per l’industria di domani, tuttavia, è assolutamente essenziale un’ampia rilevanza pratica. Questo è un prerequisito indispensabile affinché la Germania mantenga la sua attrattiva come sede per l’industria e la scienza anche in futuro.