Seleziona una pagina

Software CAD/CAM

Home 9 Macchine utensili 9 Software CAD/CAM

Software CAD/CAM

SprutCAM è un software CAD/CAM che esegue l’intero processo di programmazione in un unico ambiente. Questo programma è in grado di gestire e simulare qualsiasi macchina utensile a CNC e, grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva, può essere appreso in tempi sorprendentemente brevi. I calcoli del percorso utensile vengono eseguiti tenendo conto di tutta la cinematica della macchina e delle limitazioni, come il rilevamento di eventuali collisioni e i controlli dei limiti assi. Questo software CAD/CAM è studiato per aiutare a progettare pezzi per tutti i settori, tra cui quello automobilistico, aerospaziale, strumenti musicali, viti, dadi, ecc.

 

Processo di apprendimento

⦁ Importa il modello 3d del pezzo o utilizza il CAD integrato: SprutCAM supporta tutti i formati più usati di modelli 3D. Inoltre, è possibile creare modelli 3D con integrazione CAD.
⦁ Imposta la tecnologia di lavorazione e avvia la simulazione, ovvero
⦁ Pacchetto strategico definitivo per i percorsi utensile
⦁ Calcolo del percorso utensile unico che tiene conto della cinematica della macchina
⦁ Simulazione fluida e confortevole
⦁ Post elaborazione ed esecuzione su CNC con la possibilità di personalizzare il post processor.

 

Referenze

SprutCam può vantare trent’anni di presenza sul mercato mondiale che hanno portato alla progettazione di un software che coniuga facilità di utilizzo, ottime performance ed un prezzo davvero accessibile rispetto ali maggiori competitor. Attualmente è disponibile la versione 15 del software. SprutCam offre delle agevolazioni agli istituti di formazione. Aziende che hanno scelto SprutCam come software di CAD/CAM.